RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Ottimizzare la potenza per ottimizzare gli investimenti.
Per risparmiare energia

Il dispositivo di efficientamento energetico Inteligens® riduce il consumo di energia degli impianti elettrici mediante il principio della depressione di tensione, ovvero la riduzione e perfetta stabilizzazione della tensione che alimenta gli apparecchi elettrici. Inteligens® assicura la corretta tensione di alimentazione in ogni momento, così da ottenere importanti riduzioni sia nel consumo energetico che nelle emissioni di anidride carbonica. Inteligens® è un autotrasformatore statico con un controllo elettronico, che opera sul principio della trasformazione elettromeccanica (trasformatore senza armoniche). Tale sistema è in grado di controllare la singola fase e tutte le funzioni ordinarie completamente in autonomia, grazie ad un microprocessore installato su una delle schede elettroniche all’interno del sistema.

Vantaggi

Risparmio Energetico: riducendo la tensione di alimentazione si prelevano meno kWh dalla rete, conseguendo un risparmio variabile dal 10% al 20%.
Risparmio Economico: di conseguenza al risparmio energetico, le vostre bollette saranno alleggerite sensibilmente.
Miglioramento Cosphi: la perfetta gestione dell’energia sulla singola fase, migliora l’energia reattiva e di conseguenza il valore di Cosphi di circa il 15%.
Riduzione Manutenzioni: alimentare gli apparati elettrici con un’energia perfettamente stabilizzata e ripulita dai disturbi di rete ha un impatto molto rilevante sui costi di manutenzione che si possono ridurre del 50-70%.

Ottimizzare la potenza

Circa il 90% dei consumatori paga molto di più di quanto effettivamente hanno bisogno: l'alimentazione non è ottimizzata e tutti i dispositivi sono sovra alimentati. I dispositivi elettrici, come i motori, i condizionatori e le lampade di illuminazione diventano inefficienti se alimentati con tensioni superiori a quella nominale, determinando un evidente spreco economico. E’ opportuno ricordare che: Un Kwh risparmiato non deve essere prodotto!

La corretta tensione

Una tensione di alimentazione di alta qualità è fondamentale per risparmiare energia. Il prodotto Inteligens® assicura che la tensione di alimentazione degli impianti elettrici sia sempre corretta, consentendo di ottenere una notevole riduzione dell’energia consumata e delle emissioni nocive. La velocità di stabilizzazione della tensione di rete in tempo reale è tale da garantire il massimo livello prestazionale esistente sul mercato (+/- 0,5 volt).

Un cammino obbligato, in un'economia globalizzata, dove l'efficienza energetica e le politiche ambientali si incrociano con l'utilità e la competitività sociale.

PENSA
FUORI
dagli

SCHEMI

IL SISTEMA INTELIGENS®

Attraverso il sistema innovativo Inteligens®, GMG Elettrotecnica ti permette di risparmiare sui consumi di elettricità sino al 20%.
Inteligens® è una tecnologia tutta italiana realizzata con protocollo PWM, con una tecnica ed algoritmi speciali tale da essere un sistema Unico nella gestione della potenza elettrica a carico variabile.
Il metodo di modulazione della tensione lineare non produce effetti quali spike e microspike, garantendo quindi una perfetta pulizia dell’alimentazione di rete.
Il sistema Inteligens® ha un’efficienza reale superiore al 99% e non ha componenti in movimento durante il processo di trasformazione e modulazione della tensione di rete, con conseguente vita economica media di 15/20 anni e richiesta di manutenzione assente.

SOFTWARE DI GESTIONE E CONTROLLO “ILLUMINA”

ILLUMINA è un software web-based che ti consente di monitorare l’attività di efficientamento energetico. ILLUMINA registra secondo per secondo il funzionamento dei sistemi Inteligens®, permettendoti una visione dei risparmi conseguiti e altri dati quali: voltaggio in entrata, voltaggio in uscita, consumi amperometrici, Cosphi, temperature di esercizio dei sistemi Inteligens®, andamento percentuale del PWM e riduzione in Kg delle emissioni di CO2.

Fare efficienza energetica indica la capacità di adottare sistemi fisici per ottenere un dato risultato utilizzando meno energia.

Calcola il tuo risparmio

Compila la form con i pochi dati richiesti per ottenere una stima del range del tuo risparmio.
Per potenze superiori ai 180 kW, rivolgiti all’azienda per una valutazione tecnica gratuita.
KW
Inserisci in forma numerica i kWatt impiegati per contratto con il tuo gestore; utilizza il PUNTO come separatore per i decimali (es: 4.5)
KWh
Inserisci in forma numerica il totale del tuo consumo annuo, ricavato dalle tue bollette
€uro
Inserisci in forma numerica il costo per KWh della tua energia elettrica

Get in Touch

Compila la form o telefona in sede per chiedere ogni informazione o un contatto con i nostri esperti.